Il progetto nasce dalla volontà di inserire all’interno del comune di Gussago una nuova farmacia in grado di fornire un servizio innovativo, efficiente e di qualità.
Inoltre, il nuovo edifico doveva essere facilmente accessibile ed in sintonia col contesto circostante, ma che fosse allo stesso tempo riconoscibile.
La farmacia è caratterizzata da una struttura in legno con sistema a telaio, ideale per progetti di dimensioni contenute.
L’involucro, invece, è composto da un rivestimento metallico in doghe con finiture in corten per garantire un risultato estetico uniforme e di qualità.
I colori e i materiali scelti per la realizzazione consentono di amalgamare l’edificio al contesto della piazza circostante.
Per ottimizzare ulteriormente i consumi sono stati integrati un impianto di riscaldamento e raffrescamento ad alta efficienza energetica, un sistema di illuminazione a LED e dei pannelli fotovoltaici in copertura.
La nuova farmacia risulta leggera, sostenibile, versatile ed adattabile, accessibile a tutti e al servizio della comunità.


Studio M2R Architettura
Architetti progettisti